NEWS ed Eventi

Casa del Miele propone interessanti eventi e vi tiene aggiornati sulle principali novità.

LO SGUARDO E L’OMBELICO

Inaugurato sabato 18 gennaio il nuovo ciclo di incontri sulla fotografia del terzo millennio “Lo sguardo e l’ombelico”, la rassegna di fotografia organizzata dal Centro Culturale Candiani di Mestre – Venezia ideata e curata da Giovanni Cecchinato.

Arrivata quest’anno alla sua quarta edizione, gli incontri pensati per il pubblico del Candiani sono creati grazie alla collaborazione con artisti di livello internazionale. Fotografi, curatori e giornalisti che per l’edizione 2020 si confronteranno sul tema “Nuove relazioni tra fotografia e Arte”.

Lo sguardo e l’ombelico parte infatti con due dei più grandi fotografi italiani affermati anche all’estero, Olivo Barberi e Piero Gemelli. Dopo di loro altri tre nomi di spicco per la fotografia nelle sue varie forme: a Mestre arrivano curatori e giornalisti di settore ricercati a livello internazionale come Steve Bisson, Maurizio Rebuzzini, William Guerrieri.

Gli incontri si svolgono in sala conferenze alle 17.30 ad esclusione di quello di sabato 15 febbraio con inizio alle 18.00 Ingresso libero.

Si parte sabato 18 gennaio con Olivo Barbieri che parlerà della Trasformazione dei paesaggi urbani in opere d’arte.